Concerto, conferenza e masterclass del M° Andrea Coen

Museo Nazionale degli Strumenti Musicali

10 - 11 marzo 2017 - concerto

Andrea Coen

Sabato 11 marzo alle 16,30, il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali ospiterà la conferenza "Il Gravicembalo col pian e forte di Bartolomeno Cristofori" a cura del M° Andrea Coen, seguita alle ore 17,30 dal concerto "Sonate per il gravicembalo col pian e forte", con musiche di Lodovico Giustini Da Pistoia e Domenico Scarlatti. 

Il giorno precedente, venerdì 10 marzo dalle 10.00 alle 16.00, il M° Andrea Coen terrà una masterclass gratuita, rivolta a pianisti, clavicembalisti e organisti interessati a confrontarsi con lo strumento di Bartolomeo Cristofori. La masterclass si concluderà alle 17.00 con un concerto dei partecipanti, aperto al pubblico del museo.

Andrea Coen, specialista riconosciuto a livello internazionale del repertorio di cerniera tra il clavicembalo e il pianoforte, illustrerà l'approccio au uno dei primi prototipi di pianoforti, inventato da Bartolomeo Cristofori. L'originale del 1722 è esposto assieme alla copia nel percorso espositivo del Museo Nazionale degli Strumenti Musicali.

Museo Nazionale degli Strumenti Musicali

Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/A - 00185 - Roma

TELEFONO: 06/7024153

INGRESSO: per il concerto, fino ad esaurimento posti

COSTO DEL BIGLIETTO: € 5.00