IL BALLETTO DI ROMA CON REVEALS#3 A CASTEL SANT'ANGELO

Castel Sant'Angelo

2017 - Spettacolo

Reveals3

Domenica 28 maggio, alle ore 11 e alle ore 12, nell’ambito del progetto ARTCITY-Estate 2017, il Balletto di Roma ha portato in scena nella splendida cornice della Sala Paolina di Castel Sant’Angelo lo spettacolo Reveals#3. Si tratta del primo dei numerosi appuntamenti estivi con l'arte e la cultura del Polo Museale del Lazio.
Inaugurato nel 2016, il progetto Reveals porta la danza nei musei e negli spazi espositivi, dando vita a coreografie inedite ispirate ai luoghi e alle opere d’arte. I perimetri storici e artistici si trasformano nei nuovi palcoscenici della creatività e la danza diventa protagonista del dialogo con l’arte, la cultura e l’archeologia. Ogni appuntamento di Reveals è la singola tappa creativa di un percorso coreografico in progressione che si adatta ai diversi spazi e contesti museali: dall'incontro tra opere e movimento, antichità d’arte e modernità d’ispirazione, nasce il racconto contemporaneo di Reveals.

Supervisione e direzione artistica_Roberto Casarotto
con Luca Pannacci, Raffaele Scicchitano, Valentina Pierin, Eleonora Peperoni, Roberta De Simone, Roberta Racis, Francesco Saverio Cavaliere, Monika Lepisto, Eleonora Pifferi, Fabio Novembrini