Francesca Dego e Francesca Leonardi a Castel Sant'Angelo

Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo - ArtCity2017

Ore 21.00, domenica 13 agosto 2017 - Artcity

Art City - Dego e Leonardi

domenica 13 agosto ore 21.00
Roma, Castel Sant'Angelo

Il ciclo musicale di Castel Sant’Angelo continua con Francesca Dego, violinista considerata tra le migliori interpreti italiane di oggi e vincitrice di numerosi concorsi internazionali, e Francesca Leonardi, nota pianista che ha calcato i più importanti palcoscenici del mondo.

Francesca Dego è considerata fra le migliori interpreti italiane di oggi. Artista Deutsche Grammophon dal 2012, il suo debutto discografico con i 24 Capricci di Paganini, suonati con il Guarneri del Gesù appartenuto a Ruggiero Ricci, ha riscosso unanime consenso di critica e pubblico. Dal 2013 al 2015, si è dedicata all’incisione delle sonate per violino e pianoforte di Beethoven. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, nel 2008 è stata la prima violinista italiana ad entrare in finale al Premio Paganini di Genova, aggiudicandosi inoltre il Premio speciale Enrico Costa riservato al più giovane finalista.

Francesca Leonardi è la prima pianista donna italiana a registrare per la prestigiosa etichetta Deutsche Grammophon. Si esibisce regolarmente e ha tenuto concerti per i più prestigiosi festival e in importanti sale da concerto, come la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, la Sala Verdi del Conservatorio, l’Auditorium e il Teatro dal Verme a Milano, la Royal Albert Hall a Londra, il “Les Flâneries Musicales” Festival a Reims, l’Accademia Chigiana a Siena e il Teatro Politeama di Palermo. Ha realizzato tournée in Giappone, Cina, Stati Uniti, dove sta completando l’integrale dei concerti di Beethoven per pianoforte orchestra, e Sud America, dove si è esibita al Teatro Colon di Buenos Aires, per la Semana musical Llao Llao a Bariloche, e presso il Theatro Municipal di Rio de Janeiro in occasione degli eventi di apertura del Mondiale di Calcio 2014.

Orari
Nei giorni della rassegna Castel Sant’Angelo è aperto dalle 9.00 alle 24.00
La mostra Labirinti del cuore è aperta dalle 9.00 alle 19.30
La Biglietteria chiude un’ora prima

Biglietti
Gli eventi sono accessibili con il biglietto unico, valido 3 giorni per un ingresso a Castel Sant’Angelo e uno a Palazzo Venezia
intero € 14,00
ridotto € 7,00

Info e prenotazioni
+39 06 32810410 (dal lunedì al venerdì ore 9 -18 e il sabato ore 9 - 13)