Ritratto di donna

Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo - ArtCity2017

Ore 21.00, sabato 2 settembre 2017 - Artcity

Art City - Ritratto di donna

sabato 2 settembre ore 21.00
Roma, Castel Sant'Angelo

L’ironia come arma per dire la vita. Con parole semplici – apparentemente semplici – con grazia, distillando il dolore attraverso una lente cristallina, Wislawa Szymborska ci porta per mano e ci parla della vita e della morte, del potere e dei suoi antidoti, di stelle e di granelli di sabbia, di compleanni e funerali. Con voce chiara, concreta, ci racconta lo splendore del gesto quotidiano, quello irripetibile, il nostro: qualunque cosa noi pensiamo di questo smisurato teatro, per cui abbiamo sì il biglietto d’ingresso, ma con una validità ridicolmente breve, limitata da due date categoriche, qualunque cosa noi pensiamo di questo mondo – esso è stupefacente. Ritratto di donna è una lettura, un percorso, un mosaico di brani. Un concerto per voce sola.

Sonia Bergamasco, attrice e regista, è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Milano. Debutta nell’Arlecchino dei giovani di Giorgio Strehler, lavora con Carmelo Bene, Theodoros Terzopoulos e Massimo Castri ed è regista e interprete di spettacoli in cui l’esperienza musicale si intreccia profondamente con il teatro. Al cinema e in televisione ha lavorato, tra gli altri, con Liliana Cavani, Bernardo Bertolucci, Giuseppe Bertolucci e Marco Tullio Giordana.

Orari
Nei giorni della rassegna Castel Sant’Angelo è aperto dalle 9.00 alle 24.00
La mostra Labirinti del cuore è aperta dalle 9.00 alle 19.30
La Biglietteria chiude un’ora prima

Biglietti
Gli eventi sono accessibili con il biglietto unico, valido 3 giorni per un ingresso a Castel Sant’Angelo e uno a Palazzo Venezia
intero € 14,00
ridotto € 7,00

Info e prenotazioni
+39 06 32810410 (dal lunedì al venerdì ore 9 -18 e il sabato ore 9 - 13)