Sensibilia books — "I sensi del visibile" al Museo Hendrik Christian Andersen

Museo Hendrik Christian Andersen

12 giugno 2018 - conferenza

Sensibilia Books-

Martedì 12 giugno alle 16.30 il Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli ospiterà al Museo Hendrik Chritian Andersen diretto da Maria Giuseppina Di Monte l'incontro "I sensi del visibile. Immagini, testo, opera" di Tiziana Migliore.

La tavola rotonda che Sensibilia books intende allestire attorno al concetto di «visibile», un concetto centrale dell’attuale dibattito filosofico, estetico e pubblico, prende spunto dalla recente pubblicazione del volume I sensi del visibile. Immagine, testo, opera di Tiziana Migliore. Ne discuteranno con l’autrice, Isabella Pezzini (Sapienza – Università di Roma), Michele Di Monte (Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini), Piero Polidoro (LUMSA). Modera Tonino Griffero (Università di Roma “Tor Vergata”).

Sensibilia è strutturato in una serie coordinata di conferenze su un tema scelto annualmente dai membri del board, con la partecipazione di studiosi italiani e stranieri provenienti da diversi ambiti disciplinari di ricerca ma attivamente interessati ai temi proposti. Le conferenze dei singoli studiosi sono seguite da un ampio dibattito critico.

Museo Hendrik Christian Andersen
Via Pasquale Stanislao Mancini, 20
00196 - Roma
Telefono: +39 06 3219089 Fax: +39 06 3221579
pm-laz.museoandersen@beniculturali.it