Primo appuntamento di "ArtCity Estate 2018". Giovanni Sollima con i Solisti Aquilani nel "Giardino ritrovato" di Palazzo Venezia

Palazzo Venezia

26 giugno 2018 - ArtCity Estate 2018

Primo appuntamento di

Prende l'avvio ArtCity Estate 2018, il progetto di iniziative culturali del Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, con l’appuntamento di martedì 26 giugno alle 21.00 dedicato alla musica. Giovanni Sollima e i Solisti Aquilani terranno un concerto nel Giardino Ritrovato di Palazzo Venezia. 
Giovanni Sollima è un vero virtuoso del violoncello. Suonare per lui non è un fine, ma un mezzo per comunicare con il mondo. Compositore fuori dal comune, grazie all’empatia che instaura con lo strumento e con le sue emozioni, si esprime attraverso una musica unica nel suo genere.
Il suo è un pubblico variegato e trasversale: dagli estimatori di musica colta ai giovani appassionati di rock, Giovanni Sollima conquista proprio tutti. I Solisti Aquilani, al cinquantesimo anniversario dalla loro fondazione, vantano un repertorio che spazia dalla musica pre-barocca alla musica contemporanea. Insieme a Sollima eseguiranno musiche di Vivaldi, Donizetti, Bach, Boccherini e Sollima.

L'intero progetto è consultabile al sito:
www.art-city.it