Roberto Pistolesi trio meets Tineke Postma “Soundscapes” sulla Terrazza Italia del Vittoriano

Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)

13 luglio 2018 - ArtCity Estate 2018 - Musica al Vittoriano

Roberto Pistolesi trio meets Tineke Postma “Soundscapes”

Venerdì 13 luglio alle 21.00 secondo appuntamento della rassegna Musica al Vittoriano del progetto ArtCity Estate 2018, promosso dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele. Sulla Terrazza Italia del Vittoriano si esibirà Roberto Pistolesi Trio insieme a Tineke Postma.

La sassofonista olandese Tineke Postma è una delle più interessanti musiciste del nord europa, in grado di mescolare tradizione e modernità in maniera originale. Con lei Roberto Pistolesi, batterista poliedrico, che ha attraversato molti mondi musicali e collaborato con musicisti del calibro di George Garzone , Scott Hamilton, Enrico Rava, Alex Britti e molti altri. Chiudono il trio il pianista Roberto Tarenzi e il bassista Giuseppe Romagnoli.
Il prossimo appuntamento in programma con la musica sulla Terrazza Italia, per la rassegna curata da Ernesto Assante, è venerdì 20 luglio, alle 21.00 con "Il jazz è una nuvola" di Simona Severini con Massimo Nunzi.

L'ingresso è libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza massima degli spazi messi a disposizione).