BILL FRISELL featuring PETRA HADEN "When You Wish Upon A Star"

Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)

23 luglio 2018 - ArtCity Estate 2018 - Musica al Vittoriano, Piazzale del Bollettino

BILL FRISELL featuring PETRA HADEN

Nell’ambito della rassegna "Musica al Vittoriano" del progetto ArtCity Estate 2018 promosso dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele II, lunedì 23 luglio alle ore 21 sul Piazzale del Bollettino andrà in scena una delle serate evento dedicate al jazz, curate da Ernesto Assante, BILL FRISELL featuring PETRA HADEN "When You Wish Upon A Star". Bill Frisell, insieme a Thomas Morgan e Rudy Royston, proporrà un’antologia tratta dal suo ultimo album “When you wish upon a star” che contiene alcune delle più belle e note musiche nate per il cinema. Con lui Petra Haden, figlia del grandissimo Charlie Haden, Petra, cresciuta nel jazz.

Frisell è uno dei più grandi chitarristi del mondo, musicista originalissimo e avventuroso. La sua carriera come chitarrista e compositore ha attraversato più di 35 anni e molte celebri registrazioni, il cui catalogo è stato citato da Downbeat come "migliore produzione del decennio", compresi i suoi album Savoy - Sign of Life con 858 Quartet, Beautiful Dreamers, AllWe Are Saying, una raccolta di interpretazioni di John Lennon e il suo debutto per OKeh / Sony Masterworks, Big Sur.


Gli eventi della rassegna "Musica al Vittoriano" sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza massima degli spazi messi a disposizione).

L'ingresso è consentito da Piazza Venezia e da Via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli.

Bill Frisell electric guitar
Petra Haden voice
Thomas Morgan acoustic bass
Rudy Royston drums


L'intero progetto di ArtCity 2018 è consultabile al sito
www.art-city.it