Guido Guidi a Andrea Simi per le conversazioni di Fotografia e Architettura sulle Terrazze del Vittoriano

Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano), Terrazza Italia - ArtCity 2018, Conversazioni

24 luglio 2018 - ArtCity Estate 2018 - Fotografia / Architettura / Città. Conversazioni

Guido Guidi a Andrea Simi per le conversazioni di Fotografia e Architettura sulle Terrazze del Vittoriano

Proseguono con successo le conversazioni della rassegna Fotografia/Architettura/Città del progetto ArtCity Estate 2018 del Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli. Guido Guidi e Andrea Simi incontraranno il pubblico martedì 24 luglio alle 20.30 sulla Terrazza Italia del Vittoriano. Guido Guidi è uno dei pionieri della nuova fotografia italiana di paesaggio, con forti influenze derivanti dal Neorealismo e dall’ArteConcettuale. Si è formato allo IUAV di Venezia e poi al corso superiore di disegno industriale con maestri del calibro di Bruno Zevi, Carlo Scarpa, Luigi Veronesi e Italo Zannier. I suoi scatti sono esposti, tra gli altri, al Guggeheim e al Whitney Museum di New York, al Centre Pompidou di Parigi, alla Biennale di Venezia, al MAXXI di Roma, al San Francisco Museum of Modern Art.

Tra le sue numerose pubblicazioni si segnalano le monografie su Carlo Scarpa (1999) e Le Corbusier (2003), e i più recenti Monte Grappa 1985-1988 (2014) e Guardando a Est (2015). Lo accompagnerà nella conversazione Andrea Simi, giovane fotografo freelance e suo allievo.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti ed è consentito da Piazza Venezia e da Via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli


L'intero progetto di ArtCity 2018 è consultabile al sito
www.art-city.it