"Midsummer Winter - Debussy I" per la serata musicale a Castel Sant'Angelo

Castel Sant'Angelo

9 agosto 2018 - ArtCity Estate 2018 - Sere d'Arte, Musica

Midsummer Winter - Debussy I per la serata musicale a Castel Sant'Angelo

Nuovo appuntamento con la rassegna "Sere d'Arte" a Castel Sant'Angelo nell'ambito del progetto ArtCity Estate 2018 del Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli. Giovedì 9 agosto alle 21.00 nella Cappella dei Condannati il pianoforte di Alessandro Stella sarà protagonista con Midsummer Winter - Debussy I. Di recente pubblicazione, l’album Midwinter Spring ha confermato Alessandro Stella come uno dei più ragguardevoli interpreti italiani della produzione contemporanea. Alle miniature pianistiche di Giya Kancheli, compositore georgiano amato per la profondità, per l’immediata comunicatività e per le atmosfere meditative, si affiancano brani di Arvo Pärt, il cui minimalismo ed essenzialità sono caratteristiche compositive ben note al pubblico internazionale.

Ampio spazio del programma è dedicato a Claude Debussy, di cui cade quest’anno il centenario della morte (1862-1918). Compositore cardine del Novecento, a lui si deve un radicale mutamento nell’estetica musicale, che, in linea con la poetica letteraria già affermatasi, si volge alla sensibilità, all’intensità del breve schizzo, alle melodie evocatrici.

Midsummer Winter - Debussy I 

Alessandro Stella pianoforte

Orari
Gli eventi iniziano alle ore 21.00
Nei giorni della rassegna Castel Sant’Angelo è aperto dalle 8.30 alle 23.30
La biglietteria chiude mezz’ora prima

Biglietti
Gli eventi sono accessibili con il biglietto unico per un ingresso a Palazzo Venezia e uno a Castel Sant’Angelo fino a esaurimento posti
intero € 15,00
ridotto € 7,50

Info e prenotazioni
seredarte@gmail.com
+39 06 32810410 (dal lunedì al venerdì ore 9-18 e il sabato ore 9-13)
La prenotazione è prevista per un numero limitato di posti, garantiti solo entro 30 minuti prima dell’orario d’inizio dello spettacolo.