Fred For Ever Jumpin' Orchestra. I Buscaja

Museo Archeologico Nazionale e Santuario della Fortuna Primigenia, Palestrina

12 agosto 2018 - ArtCity Estate 2018 - Luci su Fortuna

Fred For Ever Jumpin' Orchestra. I Buscaja

Sound anni ‘50, atmosfera da night e un po’ di ironia per una serata dedicata all’indimenticabile Fred Buscaglione. Per la rassegna "Luci su Fortuna" del Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli un nuovo appuntamento al Santuario della Fortuna primigenia di Palestrina. Domenica 12 agosto alle 21.00 si esibirà la ”Fred For Ever Jumpin’ Orchestra” che propone le canzoni del mitico Fred e le cover da lui stesso arrangiate nello stile inconfondibile che lo caratterizzava. Se volete rivivere i mitici anni cinquanta e le atmosfere dei night club a luci soffuse, ambienti eleganti dove il pubblico era intrattenuto da musica rigorosamente dal vivo, potete respirare questa atmosfera nel concerto di questa orchestra composta da sei musicisti che propongono le canzoni di Fred Buscaglione.

Il cantante del gruppo, Federico Scribani, attore di teatro, cinema e televisione, avvicina il concerto ad uno spettacolo teatrale che coinvolge direttamente lo spettatore. Un’armoniosa sezione fiati composta da Alessandro Tomei al sassofono e da Mario Caporilli alla tromba, un elegante contrabbasso “pizzicato” sapientemente da Francesco Redig de Campos, la batteria suonata dall’eclettico Alfredo Agli e il vivace pianoforte di Primiano Di Biase compongono l’orchestra che ricrea il sound in bianco e nero.

Fred For Ever Jumpin' Orchestra. I Buscaja

I Buscaja
Federico Scribani voce
Alessandro Tomei sassofono
Mario Caporilli tromba
Francesco Redig De Campos contrabbasso
Alfredo Agli batteria
Primiano De Base pianoforte

Orari e ingressi

SPETTACOLI
Gli Spettacoli iniziano alle ore 21,00; durante le esibizioni la visita del santuario è sospesa. Il Museo è visitabile fino alle 23,00. La biglietteria chiude mezz’ora prima.

VISITE “SALENDO AL TEMPIO”
Le visite iniziano alle ore 20,30 e 21,30 e partono da piazza del Carmine (presso chiesa S. Antonio), ove sarà attiva una Biglietteria. È consigliata la prenotazione al numero 06.9538100. Il ninfeo nella residenza privata Barberini è visitabile con bigliettazione autonoma, presso la stessa Biglietteria.

Spettacoli e visite guidate sono comprese nel biglietto d’ingresso al museo (intero 5 euro, ridotto 2,50 euro, previste gratuità di legge).

COME RAGGIUNGERCI
Museo nazionale archeologico di Palestrina e Santuario della Fortuna Primigenia
Via Barberini 2 – Palestrina (RM)
È attivo un servizio navetta da Piazzale Italia, Piazzale della Stazione, Via Alcide De Gasperi.

INFO
facebook: museopalestrina
instagram: lucisufortuna
mail: pm-laz.palestrina@beniculturali.it
tel.: 06.9538100


L'intero progetto di ArtCity 2018 è consultabile al sito:
www.art-city.it