CULTURA PER LA PACE. Open day Alternanza Scuola-Lavoro al Museo Hendrik Christian Andersen

Museo Hendrik Christian Andersen

31 maggio 2019 - Open day di Alternanza Scuola - Lavoro

locandina open day 31 maggio andersen (3)_page-0001

Venerdì 31 maggio a partire dalle 10.30 il Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli presenterà al Museo Hendrik Christian Andersen diretto da Maria Giuseppina Di Monte alcune delle attività realizzate dagli studenti che in questi mesi sono stati impegnati presso il museo nei progetti di Alternanza Scuola-Lavoro in collaborazione con il Centro di Cultura “Domus Danae”.

Durante la loro permanenza gli studenti hanno sviluppato una riflessione a più voci sul tema della pace e della difesa dei diritti umani, scelto dalla direzione del Museo come tema guida delle attività didattiche per l’anno scolastico 2018/2019.

In particolare, gli studenti del Liceo Artistico “Via di Ripetta” e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Leopoldo Pirelli” saranno protagonisti di una performance che li vedrà abbracciare il Museo Andersen con un grande catena di mani, per rafforzare l’idea di pace presente sia nelle opere dello scultore norvegese che nella mostra “Architetture per la pace. Gilberto Di Stazio” attualmente ospitata al primo piano del Museo. Seguiranno visite guidate alle collezioni museali in cui gli studenti condurranno i visitatori alla scoperta della casa museo e dell’utopico Centro Mondiale di Comunicazione di Hendrik C. Andersen.

Museo Hendrik Christian Andersen
Via Pasquale Stanislao Mancini, 20
00196 Roma 
tel. +39 06 3219089