Palazzo di Venezia, LA BIENNALE DEI LICEI ARTISTICI. IL GIOCO (15 dicembre 2016 - 15 gennaio 2017)

La Biennale dei Licei Artistici

Il Gioco

Roma, Palazzo Venezia

15 dicembre 2016-15 gennaio 2017

Giovedì 15 dicembre 2016 alle ore 10.00 a Roma, in Palazzo Venezia, il Polo Museale del Lazio ha ospitato l’inaugurazione della Biennale dei Licei Artistici.

La Biennale, promossa dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici Italiani, è organizzata dal Liceo Artistico “Enzo Rossi” di Roma e dallo stesso Polo Museale, in collaborazione con il capofila del progetto, il Liceo Artistico “Porta Romana” di Firenze. La Biennale si svolge nell’ambito del progetto “Arte in cattedra”, finanziato dalla Direzione generale per gli ordinamenti del MIUR.
La Biennale, quest’anno dedicata al tema del Gioco, espone opere di alunni provenienti da licei artistici vuoi italiani, vuoi spagnoli, inglesi, francesi, cinesi, coreani ed estoni. Una sala è dedicata ai “Maestri”, ovvero ad artisti di chiara fama che hanno insegnato nei licei artistici e negli istituti d’arte italiani: in questa edizione i “Maestri” sono Libero Andreotti e Giovanni Dragoni. Durante il periodo di apertura della mostra sono previste performance musicali, di danza e artistiche.